Novità in casa RICOH.
Presentata a VISCOM 2023 (in anteprima europea) la nuovissima RICOH PRO C7500.
Succedendo alla serie RICOH Pro C7200/x, la RICOH Pro™ C7500 è compatibile con i toner a colori speciali originali di Ricoh, tra cui bianco, trasparente, rosso invisibile, oro e argento. I suoi nuovi profili di colore al neon integrati possono aggiungere automaticamente il giallo neon e il rosa neon per espandere la gamma di colori per un’espressione cromatica più ricca e vivida.
Novità della soluzione Ricoh Pro C7500 è una belt di trasferimento elastica che consente di ottimizzare i lavori utilizzando supporti di stampa con struttura ruvida e/o irregolare (texture). Il sistema di stampa supporta un’ampia gamma di grammature, da 40 a 470 g/m² (rispetto alla grammatura massima consigliata di 360 g/m² per la precedente serie Pro C7200/x) ed è stata potenziata per supportare lunghezze di stampa fronte/retro fino a 1.030 mm. Grazie a questi sviluppi i fornitori di servizi di stampa (PSP) hanno la possibilità di ampliare la gamma di applicazioni – tra cui imballaggi leggeri, biglietti d’auguri e articoli di cancelleria per matrimoni – tutte caratterizzate da una eccellente qualità di stampa.Ricoh Pro C7500 è inoltre dotata del nuovissimo sistema operativo Ricoh Graphic Communications (GC OS). Il controller del motore di nuova concezione consente un utilizzo efficiente del dispositivo e un funzionamento intuitivo e semplice delle impostazioni. L’accesso remoto, tramite un browser web da un PC o da un tablet, semplifica le attività svolte dall’operatore. Nuove funzionalità, tramite aggiornamenti del software, possono essere integrate in risposta alle nuove esigenze dei clienti.
Un’altra novità è rappresentata dal Digital Front-End (DFE), sviluppato in collaborazione con Fiery®, che aumenta l’efficacia operativa.
Un sistema operativo più efficiente e nuove funzioni di gestione riducono i tempi di manutenzione e supportano la risoluzione dei problemi in tempo reale. Tra questi il cambio rapido di unità complete per colori speciali, che possono essere sostituite facilmente dall’operatore consentendo così una manutenzione reattiva del sistema.
Interessato a maggiori informazioni?
contattaci => G. Pittarello Informatica – Assistenza Informatica a Padova (pittarelloinformaticapadova.it)
L'evento Syneto DataTalks con G. Pittarello: scopri come proteggere i tuoi dati con la piattaforma Syneto