Più potenza per failover e failback, notifiche più chiare, affidabilità sempre più alta.
E’ stato rilasciata una nuova versione del sistema operativo SynetoOS. Con oltre 40 miglioramenti, è l’OS4 più stabile di sempre.
Su cosa si è intervenuto:
1. Failover & Failback (F&F). Grazie ai feedback dei tanti clienti che stanno già utilizzando la funzionalità di Failover e Failback, abbiamo rivisto alcuni flussi procedurali per migliorare l’esperienza utente. Abbiamo semplificato la gestione e ridotto le opzioni incompatibili rendendo più chiaro ed immediato l’utilizzo.
Da oggi [Failover] e [Failback] sono il mezzo consigliato per gestire la disponibilità delle macchine virtuali.
2. Notifiche più chiare. Un altro miglioramento che ci avete chiesto è quello di essere più precisi nel segnalare i motivi nel caso di repliche non riuscite. Vi abbiamo dato ascolto e, con questa release, avrete evidenza del motivo per cui la schedulazione delle repliche è fallita. E’ a causa di un target di replica irraggiungibile o per una mancanza di spazio disco?
A partire da questa release nessuna incertezza!
3. Punti di ripristino ancora più affidabili. Con la release di SynetoOS 4.7.7 abbiamo migliorato l’orchestrazione con VMware. Adesso la gestione delle snapshot è più snella ed il numero di eventi con creazione e replica del punto di ripristino si riduce.
4. Funzioni per gli utenti più esperti. Anche se la maggior parte degli end-user utilizza la configurazione predefinita “pronta all’uso”, alcune aziende hanno bisogno di ambienti più complessi. Questa versione risponde a due delle loro esigenze, aggiungendo il supporto per reti di storage dedicate e rendendo più flessibili le snapshot “application consistent” mediante l’utilizzo di script specifici (hooks).
Vuoi scoprire tutti i dettagli?
Sono nelle release notes, disponibili sul portale di supporto SYNETO.
L'evento Syneto DataTalks con G. Pittarello: scopri come proteggere i tuoi dati con la piattaforma Syneto